Eumm è, innanzitutto, la cittadinanza del Nord Milano.

Ma, per facilitare le cose, qui vi raccontiamo chi siamo e chi sono le persone che ne guidano il percorso:

Alessandra Micoli: Coordinatrice di Eumm

Antropologa, esperta di forme di partecipazione sociale e politica in ambito urbano. All’interno di Eumm, segue le relazioni con le istituzioni, con gli sponsor e con i partner pubblici / privati. Si occupa della progettazione e realizzazione dei percorsi di mappatura territoriale, dell’organizzazione delle attività all’interno dei Bunker Breda e ie altri rifugi antiarei, dell’implementazione dell’Archivio con interviste, foto e video.

Alessandra CHI SIAMO
Michela CHI SIAMO

Michela Bresciani:

Ricercatrice sociale, esperta nella didattica artistica e della valorizzazione del patrimonio. Referente per il progetto Bunker Breda e Archivio – Eumm, di cui ha seguito fin dagli esordi  le fasi di progettazione e realizzazione.
Orecchio del territorio, che conosce fin nelle sue più piccole pieghe, e pronta all’ascolto per integrare nuove conoscenze.

Silvia Mascheroni:

Storica dell’arte contemporanea, è ricercatrice nell’ambito dell’educazione al patrimonio culturale e della didattica museale. Progetta e conduce interventi formativi e cura la progettazione di esperienze educative.

All’interno di Eumm Si occupa delle relazioni con altri musei e con altre esperienze di valorizzazione del patrimonio territoriale.

Silvia
Egle

Egle Varisco:

Responsabile delle visite guidate presso il Bunker Breda.
Segue i gruppi di adulti ma con maggior propensione quelli di bambini e ragazzi.
Per avvicinare un pubblico giovane progetta e realizza laboratori legati al tema della seconda guerra mondiale e delle resistenza, legandoli al territorio milanese che conosce dopo una lunga esperienza di guida storico-artistica.

Sara Fantin:

Progetta e conduce i bike tours in luoghi significativi dell’identità e dello sviluppo del Parco Nord.
I territori offrono risorse e competenze che è possibile attivare, facilitando il dialogo tra i saperi di chi li vive: con questa sensibilità ha incontrato aspirazioni e istanze di cambiamento di persone in diversi contesti di Milano e hinterland.

Sara
giulia3

Giulia Bargna:

Si occupa delle visite guidate all’interno dei bunker per gruppi di adulti, ragazzi e bambini. Segue inoltre il lato social del progetto gestendo la pagina facebook Bunker Breda Parco Nord.
Realizza grafiche (locandine, cartoline, immagini) per la promozione delle visite e degli altri eventi ed attività proposte all’interno dei bunker.