24 Ottobre 2016 In evidenza News 0

bici_supportaci

Un Crowdfunding per l’allestimento di una nuova sezione dei Bunker Breda

Un Crowdfunding sulla piattaforma Eppela? Perchè Ecomuseo si cimenta con questa nuova avventura?
Nel Giugno 2016 il progetto “I Bunker e la memoria” è stato selezionato da Fondazione Comunitaria Nord Milano per ricevere un contributo di 12.000 euro. Tale finanziamento servirà all’allestimento di due nuove sale dei Bunker e per organizzare nuove iniziative culturali e artistiche al loro interno, a beneficio di tutta la cittadinanza.

Come prassi della Fondazione, il contributo viene erogato solo a fonte di una donazione di 3.000 euro che Ecomuseo ha cercato di reperire sul territorio.
Per questo motivo ad ottobre è stata lanciata una campagna su Eppela (www.eppela.com), per chiedere l’aiuto di tutta la cittadinanza. Nostro obiettivo è rendere i Bunker sempre di più un luogo importante per tutte le generazioni.

La campagna prevedeva il raggiungimento di un obiettivo di 2.000 euro: traguardo che è stato anche superato. Una trentina di sostenitori ha permesso ad Eumm di raccogliere la cifra prevista. Importante è stata la collaborazione con gli enti partner di Eumm, tra cui Parco Nord, che ospita al suo interno i Bunker Breda. Al successo del crowdfunding ha contribuito anche l’aiuto di associazioni amiche, con cui Eumm collabora da tempo. Tra queste siamo lieti di ricordare: Comitato Soci Coop Niguarda; Super Il Festival delle periferie; ASDO-Associazione Silvia dell’Orso e Associazione Amici del Milanino.

Qui potete trovare la pagina sulla piattaforma Eppela.

Qui il bel teaser realizzato da Emanuele Cucca, con materiali raccolti da Ecomuseo nel corso degli anni e con il prezioso contributo grafico dei disegni di Emanuela Bussolati.

Per contatti e informazioni sul progetto e le donazioni:

Alessandra Micoli 338. 8924777

[email protected]