20 Ottobre 2011 News 0

Eumm a Culturalmente Ambiente, Regione Lombardia

Dal 19 al 22 ottobre, dalle 9.30 alle 18: CULTURALMENTE AMBIENTE

Eumm partecipa alla manifestazione “Culturalmente Ambiente”, nel nuovo palazzo della Regione. La manifestazione è dedicata agli Ecomusei della Rete Lombarda e si inserisce nel programma del 4° Festival Internazionale dell’Ambiente.
Ogni giorno, stand informativi e laboratori per le scuole (mattina). Sabato 22 alle 17 vi aspettiamo numerosi per un Geo-brindisi in cui scoprire la nuova veste del Geoblog Mappa-Mi.

CulturalmenteAmbiente nasce da un’idea di FE.DA. srl sviluppata di concerto con la Rete Ecomusei di Lombardia. E’ un progetto che, sulla base delle convenzioni Unesco, promuove i “ valori condivisi” che legano le persone in comunità e le stesse al territorio. Nel territorio nazionale si è sviluppato un percorso di attenzione al tema che ha favorito la nascita e il potenziamento di attività culturali valorizzando oltre al percorso storico monumentale, i settori storico sociali, le tradizioni ed espressioni orali, le arti dello spettacolo, le consuetudini sociali, gli eventi rituali e festivi…. CulturalmenteAmbiente si impegna a non disperdere l’identità delle comunità ma a valorizzare, facendoli conoscere, i patrimoni immateriali, culturali, naturali dell’Italia determinando le curiosità favorendo le conoscenze al fine di offrire al cittadino nuovi scenari di conoscenza.
www.culturalmenteambiente.it

Scarica il pieghevole dell’iniziativa.